“Ancora mi emoziono quando ho tra le mani una buona bottiglia di vino, con la sua storia, la sua cultura, la sua tradizione”
La sua passione per il vino la scopre da giovanissima. All'età di 19 anni rileva con i fratelli un locale nel centro di Ovada, che successivamente decidono di trasformare in wine bar. Capisce presto che l'esperienza sul campo non le basta più e decide di approfondirla studiando il vino e conseguendo il diploma di sommelier.
Del vino la sbalordisce sempre la completezza e la complessità, la sua storia, le zone di produzione, i suoi usi a tavola nell'importante connubio con il cibo.
Grazie all'adesione all'Associazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), ricorda con orgoglio la partecipazione a numerose manifestazioni importanti in qualità di sommelier: in particolare l'indimenticabile serata di gala a Montecarlo, in presenza di Alberto e Carolina di Monaco.
Gestisce con grande soddisfazione per 7 anni anche un'enoteca ad Ovada. Al termine di questa stimolante esperienza decide di cambiare direzione, alla ricerca di nuovi spunti: da qui la scelta di collaborare al progetto Piemontemare, l’Osteria, un luogo dove il vino è protagonista insieme al cibo, e dove il loro connubio è fondamentale.